«… chi rimane in me …».
Lettura del Vangelo secondo Giovanni 15, 1-8
Lettura del Vangelo secondo Giovanni. In quel tempo. Il Signore Gesù disse ai suoi discepoli: «Io sono la vite vera e il Padre mio è l’agricoltore. Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo taglia, e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto. Voi siete già puri, a causa della parola che vi ho annunciato. Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può portare frutto da se stesso se non rimane nella vite, così neanche voi se non rimanete in me. Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto, perché senza di me non potete far nulla. Chi non rimane in me viene gettato via come il tralcio e secca; poi lo raccolgono, lo gettano nel fuoco e lo bruciano. Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quello che volete e vi sarà fatto. In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto e diventiate miei discepoli».
Catechesi di padre Massimo di Lunedì 11 luglio 2022 – dalla Parrocchia Santa Rita – Milano – Vangelo del rito Ambrosiano – Giovanni 15, 1-8.
2022-07-11_Lunedi_pMG_Catechesi_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano.mp3
«… la gloria di Dio …».
Omelia di padre Massimo di Lunedì 11 luglio 2022 – dalla Parrocchia Santa Rita – Milano – Vangelo del rito Ambrosiano – Giovanni 15, 1-8.
2022-07-11_Lunedi_pMG_Omelia_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano.mp3
«… Voi che mi avete seguito, riceverete cento volte tanto …».
Lettura del Vangelo secondo Matteo 19,27-29
In quel tempo, Pietro, disse a Gesù: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito; che cosa dunque ne avremo?».
E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: voi che mi avete seguito, quando il Figlio dell’uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, alla rigenerazione del mondo, siederete anche voi su dodici troni a giudicare le dodici tribù d’Israele. Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna».
Omelia di padre Massimo di Lunedì 11 luglio 2022 – dalla Chiesa Santa Maria del Carmine – Firenze – Vangelo del rito Romano – Matteo 19, 27-29.
2022-07-11_Lunedi_pMG_Omelia_dalla_Chiesa_Santa_Maria_del_Carmine_Firenze.mp3
Condividi con:
by