sant’Eustorgio I, vescovo
«… la libertà del cuore …».
Lettura del Vangelo secondo Luca 17, 26-33
In quel tempo. Il Signore Gesù disse: «Come avvenne nei giorni di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell’uomo: mangiavano, bevevano, prendevano moglie, prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca e venne il diluvio e li fece morire tutti. Come avvenne anche nei giorni di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; ma, nel giorno in cui Louscì da Sòdoma, piovve fuoco e zolfo dal cielo e li fece morire tutti. Così accadrà nel giorno in cui il Figlio dell’uomo si manifesterà. In quel giorno, chi si troverà sulla terrazza e avrà lasciato le sue cose in casa, non scenda a prenderle; così, chi si troverà nel campo, non torni indietro. Ricordatevi della moglie di Lot. Chi cercherà di salvare la propria vita, la perderà; ma chi la perderà, la manterrà viva».
Catechesi di padre Massimo di Lunedì 18 settembre 2023 – dalla Parrocchia Santa Rita – Milano – Vangelo del rito Ambrosiano – Luca 17, 26-33.
2023-09-18_Lunedi_pMG_Catechesi_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano.mp3
«… la salvezza ci sorprende …».
Omelia di padre Massimo di Lunedì 18 settembre 2023 – dalla Parrocchia Santa Rita – Milano – Vangelo del rito Ambrosiano – Luca 17, 26-33.
2023-09-18_Lunedi_pMG_Omelia_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano.mp3
Condividi con:






