la vostra afflizione si cambierà in gioia

IL CAMMINO DELL’ANIMA VERSO DIO – 15° incontro

“Ancora un poco e non mi vedrete; un po’ ancora e mi vedrete”

Catechesi di padre Massimo Giustozzo trasmessa in diretta su RadioMaria martedì  15 settembre 2015   – durata 1 ora e 30 minuti

per scaricare il file audio clicca col tasto destro sul link

20150915_15°catechesi_Cammino dell’Anima verso Dio

Dal Vangelo secondo Giovanni, capitolo 16 vv. 16 -24
«Ancora un poco e non mi vedrete; un po’ ancora e mi vedrete». Dissero allora alcuni dei suoi discepoli tra loro: «Che cos’è questo che ci dice: Ancora un poco e non mi vedrete, e un po’ ancora e mi vedrete, e questo: Perché vado al Padre?». Dicevano perciò: «Che cos’è mai questo “un poco” di cui parla? Non comprendiamo quello che vuol dire». Gesù capì che volevano interrogarlo e disse loro: «Andate indagando tra voi perché ho detto: Ancora un poco e non mi vedrete e un po’ ancora e mi vedrete? In verità, in verità vi dico: voi piangerete e vi rattristerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete afflitti, ma la vostra afflizione si cambierà in gioia.
La donna, quando partorisce, è afflitta, perché è giunta la sua ora; ma quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più dell’afflizione per la gioia che è venuto al mondo un uomo. Così anche voi, ora, siete nella tristezza; ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno vi potrà togliere la vostra gioia. In quel giorno non mi domanderete più nulla.
In verità, in verità vi dico: Se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà. Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena.

 

madonna_addolorata_antonello-messina
Beata Vergine Maria Addolorata (Antonello Da Messina)

 

Il ciclo di catechesi “Il cammino dell’anima verso Dio” viene proposto da padre Massimo Giustozzo su Radio Maria con cadenza mensile, alle ore 18 del terzo martedì del mese.

Condividi con:
Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmailby feather