«… nel deserto con la mia debolezza …».
Lectio di padre Massimo di Giovedi 15 febbraio 2018 – dalla Parrocchia S. Rita – Milano – Vangelo del Rito Ambrosiano di Domenica 18 febbraio 2018 – Matteo 4, 1-11.
2018-02-15_Giovedi_pMG_Lectio_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano
«… metti amore, dove c’è odio …».
Omelia di padre Massimo di Giovedi 15 febbraio 2018 – dalla Parrocchia S. Rita – Milano – Vangelo del Rito Ambrosiano – Marco 13, 9b-13.
2018-02-15_Giovedi_pMG_Omelia_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano
«… non sia tentato il vostro cuore …».
Lettura del Vangelo secondo Marco 13, 9b-13
In quel tempo. Il Signore Gesù disse ai suoi discepoli: «Vi consegneranno ai sinedri, sarete percossi nelle sinagoghe e comparirete davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro. Ma prima è necessario che il Vangelo sia proclamato a tutte le nazioni. E quando vi condurranno via per consegnarvi, non preoccupatevi prima di quello che direte, ma dite ciò che in quell’ora vi sarà dato: perché non siete voi a parlare, ma lo Spirito Santo. Il fratello farà morire il fratello, il padre il figlio, e i figli si alzeranno ad accusare i genitori e li uccideranno. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato».
Catechesi di padre Massimo di Giovedi 15 febbraio 2018 – dalla Parrocchia S. Rita – Milano – Vangelo del Rito Ambrosiano – Marco 13, 9b-13.
2018-02-15_Giovedi_pMG_Catechesi_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano
Condividi con: