«… lo risusciterò nell’ultimo giorno …».
Lettura del Vangelo secondo Giovanni 6, 44-47
In quel tempo. Il Signore Gesù disse ai Giudei: «Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Sta scritto nei profeti: E tutti saranno istruiti da Dio. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non perché qualcuno abbia visto il Padre; solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità io vi dico: chi crede ha la vita eterna».
Catechesi di padre Massimo di Mercoledì 02 novembre 2022 – dalla Parrocchia Santa Rita – Milano – Vangelo del rito Ambrosiano – Giovanni 6, 44-47.
2022-11-02_Mercoledi_pMG_Catechesi_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano.mp3
«… morire bene …».
Lettura del Vangelo secondo Giovanni 5, 21-29
In quel tempo. Il Signore Gesù disse ai Giudei: «Come il Padre risuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi egli vuole. Il Padre infatti non giudica nessuno, ma ha dato ogni giudizio al Figlio, perché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio, non onora il Padre che lo ha mandato. In verità, in verità io vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. In verità, in verità io vi dico: viene l’ora – ed è questa – in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio e quelli che l’avranno ascoltata, vivranno. Come infatti il Padre ha la vita in se stesso, così ha concesso anche al Figlio di avere la vita in se stesso, e gli ha dato il potere di giudicare, perché è Figlio dell’uomo. Non meravigliatevi di questo: viene l’ora in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e usciranno, quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna».
Omelia di padre Massimo di Mercoledì 02 novembre 2022 – dalla Parrocchia Santa Rita – Milano – Vangelo del rito Ambrosiano – Giovanni 5, 21-29 – ore 11.00.
2022-11-02_Mercoledi_pMG_Omelia_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano_ore_11_00.mp3
«… legame indissolubile con Cristo …».
Omelia di padre Massimo di Mercoledì 02 novembre 2022 – dalla Parrocchia Santa Rita – Milano – Vangelo del rito Ambrosiano – Giovanni 6, 44-47 – ore 17.00.
2022-11-02_Mercoledi_pMG_Omelia_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano_ore_17_00.mp3
Condividi con:
by