San Silvestro I, papa
«… egli è qui per la caduta e la risurrezione di molti in Israele …».
Lettura del Vangelo secondo Luca 2, 33-35
In quel tempo. Il padre e la madre del Signore Gesù si stupivano delle cose che si dicevano di lui. Simeone li benedisse e a Maria, sua madre, disse: «Ecco, egli è qui per la caduta e la risurrezione di molti in Israele e come segno di contraddizione – e anche a te una spada trafiggerà l’anima –, affinché siano svelati i pensieri di molti cuori».
Catechesi di padre Massimo di Sabato 31 dicembre 2022 – dalla Parrocchia Santa Rita – Milano – Vangelo del rito Ambrosiano – Luca 2, 33-35.
2022-12-31_Sabato_pMG_Catechesi_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano.mp3
«… nella luce di Cristo …».
Lettura del Vangelo secondo Matteo 11,25-30
In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare.
Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero».
Omelia di padre Massimo di Sabato 31 dicembre 2022 – dalla Parrocchia Santa Rita – Milano – Vangelo del rito Ambrosiano – Matteo 11,25-30.
2022-12-31_Sabato_pMG_Omelia_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano_.mp3
«… Adorazione Eucaristica …».
Condividi con:






