san Camillo de Lellis
«… ferma decisione …».
Lettura del Vangelo secondo Luca 9, 51-56
In quel tempo. Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato elevato in alto, il Signore Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme e mandò messaggeri davanti a sé. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per preparargli l’ingresso. Ma essi non vollero riceverlo, perché era chiaramente in cammino verso Gerusalemme. Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Si voltò e li rimproverò. E si misero in cammino verso un altro villaggio.
Catechesi di padre Massimo di Mercoledì 14 luglio 2021 – dalla Parrocchia Santa Rita – Milano – Vangelo del rito Ambrosiano – Luca 9, 51-56.
2021-07-14_Mercoledi_pMG_Catechesi_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano.mp3
«… amare come Gesù e come Maria …».
Lettura del Vangelo secondo Giovanni 19, 25-27
In quell’ora, stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre, Maria di Clèofa e Maria di Màgdala. Gesù allora, vedendo la madre e lì accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: «Donna, ecco il tuo figlio!». Poi disse al discepolo: «Ecco la tua madre!». E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa.
Omelia di padre Massimo di Mercoledì 14 luglio 2021 – dalla Basilica Santa Maria del Carmine – Firenze – Vangelo del rito Romano – Giovanni 19, 25-27.
2021-07-14_Mercoledi_pMG_Omelia_dalla_Basilica_S_Maria_del_Carmine_Firenze.mp3
«… Adorazione Eucaristica …»
2021-07-14_Mercoledi_pMG_Adorazione_dalla_Basilica_S_Maria_del_Carmine_Firenze.mp3
Condividi con:






