san Ezechiele Moreno
«… pronti in ogni momento …».
Lettura del Vangelo secondo Luca 12, 54a. 57 – 13, 5
In quel tempo. Il Signore Gesù diceva ancora alle folle: «Perché non giudicate voi stessi ciò che è giusto? Quando vai con il tuo avversario davanti al magistrato, lungo la strada cerca di trovare un accordo con lui, per evitare che ti trascini davanti al giudice e il giudice ti consegni all’esattore dei debiti e costui ti getti in prigione. Io ti dico: non uscirai di là finché non avrai pagato fino all’ultimo spicciolo». In quello stesso tempo si presentarono alcuni a riferirgli il fatto di quei Galilei, il cui sangue Pilato aveva fatto scorrere insieme a quello dei loro sacrifici. Prendendo la parola, Gesù disse loro: «Credete che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei, per aver subìto tale sorte? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo. O quelle diciotto persone, sulle quali crollò la torre di Sìloe e le uccise, credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo».
Catechesi di padre Massimo di Giovedì 19 agosto 2021 – dalla Parrocchia Santa Rita – Milano – Vangelo del rito Ambrosiano – Luca 12, 54a. 57 – 13, 5.
2021-08-19_Giovedi_pMG_Catechesi_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano.mp3
«… riconoscere i segni …».
Omelia di padre Massimo di Giovedì 19 agosto 2021 – dalla Parrocchia Santa Rita – Milano – Vangelo del rito Ambrosiano – Luca 12, 54a. 57 – 13, 5.
2021-08-19_Giovedi_pMG_Omelia_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano.mp3
«… Adorazione Eucaristica …»
Condividi con:






