«… non abbiate paura, fidatevi …».
Lettura del Vangelo secondo Luca 8, 22-25
In quel tempo. Avvenne che, un giorno, il Signore Gesù salì su una barca con i suoi discepoli e disse loro: «Passiamo all’altra riva del lago». E presero il largo. Ora, mentre navigavano, egli si addormentò. Una tempesta di vento si abbatté sul lago, imbarcavano acqua ed erano in pericolo. Si accostarono a lui e lo svegliarono dicendo: «Maestro, maestro, siamo perduti!». Ed egli, destatosi, minacciò il vento e le acque in tempesta: si calmarono e ci fu bonaccia. Allora disse loro: «Dov’è la vostra fede?». Essi, impauriti e stupiti, dicevano l’un l’altro: «Chi è dunque costui, che comanda anche ai venti e all’acqua, e gli obbediscono?».
Catechesi di padre Massimo di Giovedì 14 luglio 2022 – dalla Parrocchia Santa Rita – Milano – Vangelo del Rito Ambrosiano – Luca 8, 22-25.
2022-07-14_Giovedi_pMG_Catechesi_dalla_Parrocchia_S_Rita_Milano.mp3
«… pellegrinaggio delle anime …».
Lettura del Vangelo secondo Giovanni 19, 25-27
In quell’ora, stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre, Maria di Clèofa e Maria di Màgdala. Gesù allora, vedendo la madre e lì accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: «Donna, ecco il tuo figlio!». Poi disse al discepolo: «Ecco la tua madre!». E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa.
Omelia di padre Massimo di Giovedì 14 luglio 2022 – dalla Chiesa Santa Maria del Carmine – Firenze – Vangelo del rito Romano – Giovanni 19, 25-27.
2022-07-14_Giovedi_pMG_Omelia_dalla_Chiesa_Santa_Maria_del_Carmine_Firenze.mp3
Condividi con:
by